intestazione

Non hai installato Flash.

Download Macromedia Flash Player

In collaborazione con la Direzione Generale dei Sistemi Informativi del Ministero della Pubblica Istruzione
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Trasporti, dell'APAT, dell'ENEA e dell'ANCI
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Il fumetto

COME DIVIDERE I RIFIUTI

Per far sì che i nostri rifiuti vengano correttamente smaltiti e riciclati è necessario che siano mantenuti divisi a seconda del tipo di materiale di cui sono costituiti.
Per capire in cosa consiste praticamente la raccolta differenziata incominciamo con il dire che la parte "secca" dei nostri rifiuti va distinta in secco riciclabile (vetro, carta, plastica, alluminio), che va posto nelle campane di diverso colore a seconda dei diversi materiali e secco non riciclabile, che va posto nei contenitori dell’indifferenziato. La parte “umida” dei nostri rifiuti, cioè gli scarti alimentari come bucce della frutta, gusci delle uova, fondi del caffè, residui di pulizia delle verdure ecc. dovrà essere depositata in appositi cassonetti o ritirata porta a porta per essere così avviata agli impianti di formazione del compost.

 
 
 

vai alla home page

Valid HTML 4.01 Transitional     Valid CSS!