A chi si rivolge: classi e alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
Finalità: Il concorso ha lo scopo di coinvolgere costantemente gli studenti in un’iniziativa volta alla loro sensibilizzazione verso una maggiore conoscenza degli argomenti trattati e, contemporaneamente, allo sviluppo di un sentimento di partecipazione e sana competizione tra ragazzi.
Modalità di partecipazione: I ragazzi e le classi delle scuole che aderiscono al Progetto possono partecipare inserendo i loro elaborati in una delle seguenti sezioni:
- Sezione disegno: i ragazzi sono invitati a mostrare attraverso il disegno o il fumetto le conoscenze acquisite. Il disegno potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica e materiale, e il fumetto dovrà utilizzare le tecniche tipiche della narrazione fumettistica. In entrambi i casi sono ammesse didascalie.
- Sezione testo: i ragazzi potranno concorrere con un racconto, un articolo giornalistico, un testo teatrale o una fiaba.
- Sezione oggetto (foto): in questa sezione i ragazzi partecipano con le foto degli oggetti realizzati durante le attività.
- Sezione web: per partecipare in questa sezione i ragazzi dovranno inviare il link ai loro lavori già pubblicati su internet.
Vota anche tu
I lavori verranno votati via internet e ogni mese il più votato sarà pubblicato nella home page di questo sito
Premio finale
Un premio alla scuola che riceverà più preferenze: le preferenze sono date dalla somma di tutti i voti dati ai lavori dei ragazzi di una determinata scuola.
Un premio per il miglior lavoro della sezione immagine
Un premio per il miglior lavoro della sezione testo
Un premio per il miglior lavoro della sezione oggetto
Un premio per il miglior lavoro della sezione web
Un premio per il lavoro più votato in assoluto