intestazione

Non hai installato Flash.

Download Macromedia Flash Player

In collaborazione con la Direzione Generale dei Sistemi Informativi del Ministero della Pubblica Istruzione
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Trasporti, dell'APAT, dell'ENEA e dell'ANCI
IL RISPARMIO ENERGETICO

IL RISCALDAMENTO

Il riscaldamento è, dopo il traffico, la maggior causa di inquinamento delle nostre città, quindi riuscire a evitare gli sprechi e razionalizzare i consumi è molto importante per ridurre l'inquinamento delle nostre città.
Per ridurre le dispersioni di calore l'ideale sarebbe isolare le pareti e il tetto, montare doppi vetri alle finestre e isolare le tubazioni che dalla caldaia portano l'acqua ai radiatori.
Eseguendo interventi di isolamento termico possiamo ridurre il consumo di combustibile e risparmiare sino al 40% sulle spese di riscaldamento.
· In casa, di giorno, manteniamo la temperatura a circa 20ºC, che è poi la temperatura che si ha normalmente durante una bella giornata primaverile.
· Durante la notte manteniamo il termostato a 16ºC.
· Facciamo installare valvole termostatiche che regolano automaticamente l'afflusso di acqua calda nel termosifone in base alla temperatura scelta. In questo modo è possibile consumare fino al 20% di energia in meno.


immagine scheda
 
 
 

vai alla home page

Valid HTML 4.01 Transitional     Valid CSS!