intestazione

Non hai installato Flash.

Download Macromedia Flash Player

In collaborazione con la Direzione Generale dei Sistemi Informativi del Ministero della Pubblica Istruzione
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Trasporti, dell'APAT, dell'ENEA e dell'ANCI
L'ENERGIA

L'INQUINAMENTO DOVUTO ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Per ridurre il consumo di combustibili fossili che inquinano e che presto finiranno ci sono solo due alternative possibili: l'energia nucleare e le energie rinnovabili. Dopo l'incidente di Cernobyl, che ha avuto un violento impatto sull'opinione pubblica, in molti paesi è stato sospeso o ridotto il funzionamento delle centrali nucleari, ritenute pericolose per la salute pubblica e per l'ambiente anche perché presentano il problema dello smaltimento delle scorie radioattive.
Quindi bisogna fare ricorso alle fonti di energia rinnovabili, quelle che forniscono energia che si rigenera in continuazione e che quindi è potenzialmente inesauribile.
Le fonti energia rinnovabili sono: il sole, l'acqua, il vento, le biomasse, l'idrogeno, i rifiuti, il calore della terra.



 
 
 

vai alla home page