intestaziondel sito Comportamento Consapevole

Non hai installato Flash.

Download Macromedia Flash Player

In collaborazione con la Direzione Generale dei Sistemi Informativi del Ministero della Pubblica Istruzione
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Trasporti, dell'APAT, dell'ENEA e dell'ANCI
AREA RISERVATA SCUOLE
 Password
 
NEWS

04-12-2007        www.ecotecnologia.org
E' stato inaugurato a Marsala il più grande impianto fotovoltaico della Sicilia
L'inaugurazione è avvenuta sabato scorso 24 novembre a Marsala(TP). L'impianto è composto da 1.600 moduli di silicio, e si sviluppa su 7.000 m2 del tetto dello stabilimento dell'Ausonia s.r.l., un'industria che produce gruppi elettrogeni.
L'impianto, costato 2 milioni di euro, permetterà di evitare l'immissione in atmosfera di ben 292 di CO2/anno, grazie alla sua centrale di 358,97 KW, che avrà, secondo i calcoli progettuali, una produzione di energia elettrica pari a ca. 550.000 KWh/anno, di cui 300.000 kWh serviranno a soddisfare il fabbisogno industriale e i restanti 250mila kWh saranno ceduti alla rete elettrica nazionale.
La realizzazione dell'intero progetto è da attribuirsi non solo all'investimento dell'industria siciliana, ma anche agli incentivi previsti dal Conto Energia, grazie ai quali l'Ausonia risparmierà 45.000/anno sulla bolletta energetica, e potrà ammortizzare l'investimento in 8 anni.
L' A.D. dell'Ausonia Massimo Ombra, ha detto che l'impianto è la manifestazione delle lodevoli intenzioni della ditta, e delle sua sensibilità verso l'ambiente.

 
 
 

vai alla home page

Valid HTML 4.01 Transitional     Valid CSS!