intestaziondel sito Comportamento Consapevole

Non hai installato Flash.

Download Macromedia Flash Player

In collaborazione con la Direzione Generale dei Sistemi Informativi del Ministero della Pubblica Istruzione
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Trasporti, dell'APAT, dell'ENEA e dell'ANCI
I LABORATORI DI PINKARO

Il materiale del kit didattico, composto da CD Rom, sito internet, giornalini e guide, deve essere utilizzato in classe dagli insegnanti nell’ambito delle attività di laboratorio, da dividere tra l’aula di informatica, con il coinvolgimento dei ragazzi nei giochi al computer, e la classe, con la realizzazione di oggetti con materiale di riciclo e con i giochi descritti nelle guide.

Se la scuola lo richiede, è possibile realizzare laboratori presso le classi, con la partecipazione di facilitatori esperti, della durata di 15 ore divisi in 5 incontri di 3 ore ciascuno, al costo di 1900 euro (IVA compresa). Il costo comprende: 15 ore di un facilitatore esperto, l’adesione al progetto Pìnkaro (che comprende il CD Rom Pìnkaro, 5 copie del giornalino Pìnkaro e 5 guide didattiche), 5 copie del giornalino Pìnkaro per ogni bambino della classe (massimo 25 bambini), e i CD Rom Edo e Bivio in licenza aula.

Di seguito lo schema riassuntivo delle attività proposte:

GIORNO 1
Presentazione del progetto
Gioco di socializzazione
Presentazione del cd rom Pìnkaro
Drammatizzazione dei fumetti
Laboratorio di informatica: giochi a squadre al computer con il CD Rom Pìnkaro
Laboratorio creativo: presentazione delle attività

GIORNO 2
Laboratorio di informatica: giochi a squadre al computer con il CD Rom Pìnkaro
Laboratorio creativo: realizzazione oggetto con materiale di riciclo

GIORNO 3
Laboratorio di informatica: Presentazione e giochi a squadre al computer con i CD Rom Bivio e Edù
Gioco in classe
Laboratorio creativo: termine oggetto e giochi su carta del giornalino

GIORNO 4
Laboratorio di informatica: presentazione e giochi a squadre al computer con il CD Rom Edo
Laboratorio creativo: realizzazione oggetto con materiale di riciclo

GIORNO 5
Laboratorio di informatica: navigazione nel sito www.comportamentoconsapevole.it con inserimento lavori
Laboratorio creativo: Caccia al tesoro
Gioco in classe
Consegna patentini e attestati

 

 
 
 

vai alla home page

Valid HTML 4.01 Transitional     Valid CSS!
Statistiche