|
01-12-2010
PINKARO |
2 ottobre 2010 Giornata nazionale del riciclo e della raccolta differenziata |
Sabato 2 ottobre 2010 Conai e il Ministero dell'Ambiente hanno proposto la prima giornata nazionale dedicata alle buone pratiche di riciclo.
Dove si buttano gli scontrini? E i fazzoletti di carta? Queste sono solo alcune delle domande che spesso ci si pone di fronte ai cestini della differenziata.
Il problema è che spesso le risposte corrette non si trovano. Ecco allora l'utilità di partecipare ad una delle tante iniziative promosse da Conai e dal Ministero dell'Ambiente in 20 città italiane: Ancona, Aosta, Arezzo, Bari, Bologna, Caserta, L'Aquila, La Spezia, Matera, Milano, Oristano, Perugia, Reggio Calabria, Roma, Siracusa, Termoli, Trento, Treviso, Trieste e Vercelli. Il ministro dell'ambiente Stefania Prestigiacomo ha ribadito il concetto alla base dell'evento: "la raccolta differenziata è il punto di partenza essenziale di un corretto ciclo di smaltimento dei rifiuti che, nella loro quasi totalità, non sono uno scarto ma una risorsa che può essere utilizzata come materia prima per realizzare nuovi oggetti o come fonte di energia". Non perdete l'occasione per avere il decalogo delle 10 semplici regole da seguire per riciclare con cura i vostri rifiuti, consultate il sito dedicato alla giornata. www.raccolta10piu.it |
|